Cosa dicono i pazienti
Numero uno …..un grande medico.
Grande riconoscenza
Dott. Marco Scaglione
Cardiologia e Aritmologia
Il Dr. Marco Scaglione ha acquisito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1989 con lode e dignità di stampa.
Specializzato in Cardiologia ad oggi è Direttore SOC Cardiologia c/o Ospedale Cardinal Massaia di Asti (dal 2015) e Direttore Dipartimento Emergenza Accettazione. Attualmente consulente per la divisione di cardiologia pediatrica dell’ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e Regina Margherita di Torino per effettuare procedure interventistiche su aritmie complesse nella popolazione pediatrica.
Attualmente docente presso la scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Verona per l’insegnamento di “Aritmologia Pediatrica” e Didatta presso l’Istituto Franco Granone CIICS Centro Italiano di ipnosi clinica sperimentale di Torino per formare gli allievi cardiologi all’impiego dell’Ipnosi.
- E’ stato uno dei primi operatori in ambito internazionale ad effettuare procedure di ablazione senza l’uso di fluoroscopia e ablazioni con comando robotico a distanza dei cateteri con sistema Hansen Sensei.
- E’ stato invitato come Relatore o Moderatore a 447 Congressi Nazionali di categoria e a Congressi di rilevanza Internazionale e come Moderatore al Congresso Mondiale di Elettrofisiologia.
Specialità | Cardiologia e Aritmologia |
Incarichi di rilievo | Direttore SOC Cardiologia c/o Ospedale Cardinal Massaia di Asti |
Aree |
|
I nostri Specialisti
Dott. Vincenzo SORISIO
Negli ultimi anni, ha affinato le più innovative tecniche laparoscopiche di cui è anche docente nei corsi che si svolgono nella struttura di Chirurgia di Asti.
Dott. Rossana RUSCALLA
Biologa-Nutrizionista in continuo aggiornamento sui temi: alimentazione per bambini e ragazzi in età scolare, nutrizione vegetariana.
Dott. Paolo LIMONE
Dal 19 luglio 2004 è stato nominato Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia Diabetologia e Malattie del Metabolismo dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino.
Dott. Matteo PARADISO
Attualmente è Dirigente Medico di Primo Livello in servizio SOC Urologia all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e responsabile di Andrologia Chirurgica e Endourologia.