Centro Medico Clinica San Giuseppe - Asti - Dr Marco Scaglione - cardiologo

Cosa dicono i pazienti

– Maria Capobianco

Numero uno …..un grande medico.
Grande riconoscenza

Il Dr. Marco Scaglione ha acquisito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 1989 con lode e dignità di stampa.
Specializzato in Cardiologia ad oggi è Direttore SOC Cardiologia c/o Ospedale Cardinal Massaia di Asti (dal 2015) e Direttore Dipartimento Emergenza Accettazione. Attualmente consulente per la divisione di cardiologia pediatrica dell’ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e Regina Margherita di Torino per effettuare procedure interventistiche su aritmie complesse nella popolazione pediatrica.

Attualmente docente presso la scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi di Verona per l’insegnamento di “Aritmologia Pediatrica” e Didatta presso l’Istituto Franco Granone CIICS Centro Italiano di ipnosi clinica sperimentale di Torino per formare gli allievi cardiologi all’impiego dell’Ipnosi.

  • E’ stato uno dei primi operatori in ambito internazionale ad effettuare procedure di ablazione senza l’uso di fluoroscopia e ablazioni con comando robotico a distanza dei cateteri con sistema Hansen Sensei.
  • E’ stato invitato come Relatore o Moderatore a 447 Congressi Nazionali di categoria e a Congressi di rilevanza Internazionale e come Moderatore al Congresso Mondiale di Elettrofisiologia.

Specialità Cardiologia e Aritmologia
Incarichi di rilievo Direttore SOC Cardiologia c/o Ospedale Cardinal Massaia di Asti
Aree
  • Cardiologia
  • Aritmologia Pediatrica
  • Ablazione senza l’uso di fluoroscopia
  • Ablazioni con comando robotico a distanza

I nostri Specialisti